Pier Luigi Bersani si è espresso su Giorgia Meloni dopo alcune dichiarazioni della Presidente del Consiglio. Il commento.
Dopo la battuta sulle verze che aveva avuto come obiettivo la Premier Meloni, ecco Pier Luigi Bersani tornare all’attacco della Presidente del Consiglio a seguito di alcune dichiarazioni recenti della leader italiana. Ospite nella trasmissione ‘DiMartedì’ su La7, Bersani ha commentato le frasi della numero uno di Fratelli d’Italia nei confronti di chi manifesta contro le Olimpiadi Milano-Cortina.

Bersani-Meloni: polemica sui manifestanti contro le Olimpiadi
Il nuovo confronto a distanza tra Pier Luigi Bersani e Giorgia Meloni è arrivato dopo alcune affermazioni della Premier arrivate a seguito delle manifestazioni contro le Olimpiadi Milano-Cortina con scontri ed episodi di violenza. La Meloni, via social, aveva commentato il tutto con alcune frasi emblematiche: “Chi manifesta contro le Olimpiadi è nemico dell’Italia e degli italiani”.
Queste parole hanno generato diverse reazioni tra cui quella di Bersani, appunto. Intervenuto su La7, nel corso della trasmissione condotta da Giovanni Floris, ‘DiMartedì, il volto della sinistra ha detto la sua rivolgendo una pesante critica alla Presidente del Consiglio.
“Sarebbe una patriota?”: l’affondo in tv contro la Premier
“Vabbè insomma… Io l’ho sentita balbettare non dire nulla davanti a un colono israeliano che ha fatto inginocchiare due carabinieri con in mano un mitra”, ha esordito Bersani durante la trasmissione di La7. E ancora: “Non l’ho sentita dire nulla quando Trump ha insultato la presenza di soldati anche italiani in Afghanistan che ci hanno lasciato più di 50 morti”. Parole che hanno trovato l’affondo finale successivamente: “Sarebbe una patriota questa qui? Se la prende con chi contesta le Olimpiadi?”.
Lo stesso Bersani ha aggiunto: “Per me è più nemico degli italiani chi si inchina a Trump o a Netanyahu”, sganciando l’ennesima bordata. “E hanno balbettato questi patrioti qui. Non esagerino questi qui”, ha aggiunto.
#Bersani risponde a #Meloni:
— Eugenio Cardi (@EugenioCardi) February 10, 2026
"Per me è più nemico degli italiani chi si inchina a Trump o a Netanyahu".
Bravissimo. Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose per come stanno.#dimartedì #La7 #10febbraio2026 pic.twitter.com/znfyHVwGsj